Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Coronavirus, Porta a Porta cancellato: Bruno Vespa fuori di sé

E’ toccato infine anche a Porta a Porta, arrendersi all’emergenza da Coronavirus; dopo le numerose trasmissioni italiane ad aver chiuso i battenti (il più clamoroso probabilmente il caso di Le Iene), anche lo storico talk show politico di Bruno Vespa ha visto sospese le trasmissioni delle prossime serate. Il provvedimento è partito dalla Rai, e pur non manifestando la presenza ufficiale di un caso di contagio, come nel caso del programma Mediaset, la misura è stata giudicata preventiva; il motivo dietro la chiusura ci sarebbe infatti la presenza in studio di Nicola Zingaretti, pochi giorni prima dell’emergere del virus rilevato dal tampone.

“Ragioni politiche dietro la sospensione, non siamo a rischio”: Bruno Vespa tuona contro la decisione Rai di sospendere la messa in onda di Porta a Porta

Una misura che, però, non sembra trovare d’accordo il padrone di casa di Porta a Porta, Bruno Vespa stesso. “Da soldato, rispetto le decisioni aziendali, ma questa è gravissima e pretestuosa“, ha tuonato il giornalista attraverso un comunicato stampa. “Il direttore generale dello Spallanzani ha spiegato come il rischio si estenda a chi entri in contatto con un infetto fino a 48 ore prima dell’emergere del virus. Zingaretti fu con noi quattro giorni prima. Non ci sono ragioni sanitarie a spiegare il provvedimento“.

Secondo Vespa, la chiusura del talk sarebbe dunque un caso apertamente politico. “In un Paese bisognoso di informazione si è chiusa una trasmissione importante senza motivo“, prosegue. “La direzione ha seguito il parere della USIGRai, da sempre avverso al programma. E ciò dà a tutto un sapore politico. Mi auguro che il programma possa tornare in onda già domani“. Una lettura che non ha toccato particolarmente gli organi Rai; da parte di questi ultimi, è stata ribadita la necessità incontestabile di quarantena, per chiunque sia entrato in contatto con il soggetto infetto in questione.

LEGGI ANCHE Avete mai visto la moglie di Bruno Vespa? Magistrato di successo

Pulsante per tornare all'inizio