Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Coronavirus, Mentana riceve la soffiata in diretta: “Tra poco ci sarà un annuncio”

Enrico Mentana all’altezza delle aspettative anche in quest’occasione, tutta nuova, d’emergenza nazionale. Il giornalista ha improvvisato una piccola maratona sul Coronavirus, a partire dalla fine del Tg La7 di ieri sera. In concomitanza, dunque, con l’arrivo del nuovo decreto del premier Giuseppe Conte.

“Abbiamo ribaltato il palinsesto e potrebbe capitare anche nei prossimi giorni perché è un dovere civile documentare quello che succede”, ha spiegato Mentana a fronte di un decreto arrivato in diretta nazionale intorno alle 21.45 di ieri sera, lunedì 9 marzo.

“A breve ci sarà un annuncio”

Ma, a quanto pare, il direttore di Tg La7 ha ricevuto la soffiata prima dei cittadini da casa, dando vita ad una divertente scenetta in diretta. Prima che Conte iniziasse il suo discorso ufficiale, infatti, Mentana si è bloccato mettendo in pausa il pubblico da casa: “Aspettate. Gaia Tortora mi dice che a breve ci sarà un annuncio da parte del premier”: con lo smartphone alla mano, nel pieno di una ‘messaggiata’ frenetica, Mentana ha anticipato quello che di lì a poco avrebbe tenuto incollata alla tv tutta l’Italia. 

 

Pulsante per tornare all'inizio