Coronavirus, follia supermercati a Roma: file e chiacchiere senza rispettare la distanza di sicurezza
Nonostante l’invito del governo a preservarsi e a non uscire di casa, se non per ragioni indispensabili, sono tantissimi gli italiani che ancora formano file fuori dai supermercati, non rispettando la distanza di sicurezza raccomandata. Anche in terra capitolina l’assalto agli scaffali non si arresta e la situazione rischia di peggiorare.
Chiacchiere e carrelli in coda
Giuseppe Conte ha più volte chiesto agli italiani di fare uno sforzo, di non mettersi in situazioni che possano in qualche modo favorire il contagio. Il numero di persone affette da coronavirus, attualmente, supera le 9000. Pur essendo a conoscenza dei dati che il governo continua a ribadire con forza, sono molti i cittadini che non rinunciano alla spesa. L’ultimo decreto prevede che si possa uscire di casa per rifornirsi, purché il tutto venga fatto con intelligenza, evitando di creare situazioni scomode. Le file dovrebbero essere evitate, così come i contatti troppo ravvicinati.
In più, l’ospedale Spallanzani di Roma ha fatto presente, nelle ultime ore, che la situazione potrebbe essere molto dura, e quindi non lontana da quella che si sta verificando in Lombardia, anche nel Lazio.