Coronavirus, Barbara d’Urso crolla in diretta: «Ho paura»
Nonostante l’emergenza coronavirus e le precauzioni prese anche dagli studi televisivi per contenere il virus, Barbara d’Urso continua ad andare in onda ogni giorno, come molti altri suoi colleghi, anche senza il pubblico in studio. È un impegno, per lei, il suo modo di contribuire in qualche modo ad affrontare questo momento storico: “Ci sono io ad intrattenervi e ad informarmi”.
Così la conduttrice è andata in onda anche domenica 8 marzo con il suo “Live – Non è la d’Urso”. Impossibile non menzionare le nuove misure di contenimento prese dal governo, che hanno sancito la cosiddetta “quarantena” della regione Lombardia e di alcune città del Nord Italia. Che vuol dire? Che non si entra e non si esce, ad eccezioni di gravi motivi che richiedono uno spostamento urgente. Misure restrittive che hanno inevitabilmente toccato anche la trasmissione della d’Urso, come ha spiegato lei stessa: “Molti dei nostri ospiti non sono potuti arrivare a Milano. Ieri sera erano confermati, stamattina avevano l’aereo, il treno, la macchina per venire qui. Ma la maggior parte di loro non ci saranno”.
Così Barbara ha condotto una puntata difficile, quasi totalmente incentrata sul coronavirus, affrontato da più punti di vista. Ma, con grande sorpresa del pubblico da casa, la conduttrice ha avuto anche un piccolo crollo in diretta. La d’Urso, notoriamente instancabile e forte sia nella conduzione che nella vita privata, si è concessa un momento di sconforto dichiarando: “Ho paura, sono spaventata come voi, ma cerco di essere centrata e di andare avanti”.