Noah e Elliott decidono di fare una vacanza insieme alle Hawaii. I due sono accomunati da una passione: il mare. Hanno già prenotato tutta l’attrezzatura per fare le immersioni subacquee. Non sanno che ad aspettarli ci sarà un grande uovo e non solo…
Un uovo dietro l’altro
I due giovani subacquei, arrivano in spiaggia intorno le 11 del mattino pronti per le immersioni. Prendono la barca per allontanarsi almeno 400 m dalla riva e si tuffano più emozionati che mai. Hanno aspettato tutto l’ inverno per questo momento.
Il fondale è abitato da varie creature: pesci di ogni colore, cavallucci marini e il polpo Dumbo. Ma a predominare è il pesce abissale, una specie tipica delle profondità come per esempio il pesce lanterna. Gli scogli, poggiati sul fondale sono totalmente ricoperti di alghe di ogni sfumatura di verde. Continuando la loro esplorazione si imbattono inaspettatamente su un uovo dalle incredibili dimensioni.
Per scoprire il suo interno, i due decidono di scalfire l’uovo ma presto si renderanno conto che sarà tutto inutile. L’uovo contiene un’altro uovo che a suo volta ne contiene un’altro ancora e così fino a quando una volta rotto l’ultimo trovano una valigetta bianca sbiadita e corrosa dall’acqua con all’interno un giradischi. Siccome è un oggetto inusuale da trovare nei fondali marini decidono di portarlo a riva e darlo alla Guardia Costiera.