Anticipazioni TVPrimo Piano

Coronavirus, contagio a Le Iene: chiusa la trasmissione

Sono ore critiche per la definizione della gravità del focolaio italiano di Coronavirus, ormai ampiamente diffusosi a Milano e arrivato, sembrerebbe, a contagiare perfino gli studi de Le Iene. La clamorosa notizia è arrivata nel pomeriggio dell’otto marzo, proprio nei giorni del ritorno in tv della storica trasmissione. Lo show di denuncia satirica ha recentemente ripreso la sua formazione stabile da due dirette settimanali, stabilmente divise tra martedì e giovedì; proprio a due giorni a partire da oggi sarebbe dovuto tenersi il quarto episodio della stagione 2020 dello show. Ma a quanto pare, tutto sarà rimandato a data da destinarsi.

Positivo un caso di contagio nella redazione de Le Iene: lo show annuncia la sospensione dell’attività per le prossime due settimane, per evitare la diffusione del virus

A dare la notizia è stato l’AdnKronos, che in un bollettino lapidario e privo di informazioni dettagliate, ha rivelato la presenza di “un caso di positività all’interno della redazione“.In poche parole, il famigerato virus cinese avrebbe trovato sbocco anche all’interno degli uffici Mediaset, facendo optare la produzione per una sospensione immediata dell’attività redazionale. Come ormai da decreto, la regola numero uno è il contenimento obbligatorio di ogni forma di diffusione; tanto è bastato a frenare bruscamente la tabella di marcia dello show.

Sempre secondo quanto annunciato dall’agenzia stampa, Le Iene si fermeranno dunque per due settimane, in attesa di stabilire l’entità del contagio e provare per come possibile ad arginarlo. Fino a fine mese lo show non tornerà più in scena, mentre si proverà a valutare la modalità di controllo da applicare a una realtà in costante movimento come una redazione televisiva. Non è chiaro come la rete sopperirà alla sospensione dello show, né ovviamente l’effettiva identità del possibile contagiato.

LEGGI ANCHE Francesco Facchinetti finisce in una rissa: “Ma è uno scherzo de Le Iene”

Pulsante per tornare all'inizio