Coronavirus: C’è Posta per Te, Avanti un Altro: perché hanno il pubblico in studio?

Le norme di prevenzione del Coronavirus hanno imposto trasmissioni senza pubblico. Ma perchè C’è Posta per Te, Avanti un Altro e altri programmi ce l’hanno?

Misure contro il Coronavirus: le trasmissioni senza pubblico

Il Coronavirus si sta rivelando un problema serio, per cui è necessario l’intervento di tutti. Per limitare al massimo la diffusione del virus, infatti, è stato chiesto a ciascuno di fare la propria parte, seguendo le direttive del Governo.

Anche il mondo della televisione ha accolto subito i consigli, eliminando fin dalle prime manifestazioni della malattia, il pubblico negli studi televisivi. La programmazione è andata avanti senza troppi intoppi, ma tutto a porte chiuse.

Tra i primi a chiudere gli studi Barbara D’Urso e Fabio Fazio, che hanno trasmesso i loro programmi da uno studio deserto. Ma quel che alcuni utenti si chiedono è: perché alcuni show, come C’è Posta per Te e Avanti un Altro, hanno ancora il pubblico?

C’è Posta per Te e Avanti un Altro: perché hanno ancora il pubblico?

Gli utenti web si chiedono da giorni perché alcuni programmi tv, come C’è Posta per Te e Avanti un Altro, vadano ancora in onda con il pubblico in studio. La risposta è semplice: si tratta di trasmissioni registrate già da parecchie settimane, quando il Coronavirus non era ancora una minaccia.

Programmi come Vieni da Me, Uomini e Donne, Avanti un Altro, L’Eredità, C’è Posta per Te, vengono registrati molte settimane prima di quando vengano trasmessi. Quelle che vediamo in questi giorni, dunque, sono state registrate da tempo. Quel che ancora non è chiaro è come si comporteranno le trasmissioni con le nuove registrazioni. Verranno fatte a porte chiuse? Oppure verranno fermate per qualche settimana? 

Alcuni show come La Corrida, infatti, sono state rinviati a data da destinarsi, dal momento che non possono fare a meno del pubblico.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi in casa di Sabrina Ferilli a sorpresa, avete visto dove vive?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa