Carlo+Conti+e+la+guerra+di+ascolti+contro+Maria+De+Filippi%3A+%26%238220%3BNon+sono+felice%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/03/08/carlo-conti-e-la-guerra-di-ascolti-contro-maria-de-filippi-non-sono-felice/amp/

Carlo Conti e la guerra di ascolti contro Maria De Filippi: “Non sono felice”

Maria De Filippi ha parlato dell’apparente guerra di ascolti scatenatasi fra il suo programma, Amici, e quello del collega e amico Carlo Conti, La Corrida. I due sarebbero rivali e lei si è esposta:

No, non sono affatto felice di andare contro Carlo Conti e la sua Corrida. Ma è la legge dello spettacolo e dobbiamo accettarlo. Certo, ammetto di essere sollevata sapendo che questo “scontro” televisivo ci sarà fino a venerdì 13 marzo e che poi, quando avrò terminato C’è posta per te, Amici tornerà alla sua collocazione originaria, cioè quella del sabato sera, e potrò così godermi l’ultima puntata della Corrida, programma che mi piace tantissimo.

Maria De Filippi su Carlo Conti: “Non sono contenta di andare in onda contro di lui”

C’era anche chi li voleva avversari e in piena lite, ma Maria chiarisce la sua posizione verso Carlo Conti:

Per me Carlo è come un fratello, qui lo dico e lo confermo. Anzi, dirò di più, se non fosse che abbiamo due cognomi diversi io penserei proprio che siamo fratelli di sangue… Ma tant’è. Per questo appena si è saputo che saremmo andati l’uno contro l’altra c’è stata una cosa che mi ha ferito più di tutte: leggere commenti, ipotesi, articoli, sentire anche malelingue che insinuavano che io e lui avessimo litigato, che si fossero create fratture tra noi, che tra noi fosse finita una amicizia più che ventennale. Balle. Trovo brutto che possa anche solo essere pensata una cosa del genere perché per me l’amicizia è molto, molto importante nella vita. Poi, certo, ripeto: no, non sono affatto contenta di andare in onda contro di lui.

Ma come si è creato l’incastro fra i loro due programmi? Semplice, da un anticipo di Amici che si è incastrato col programma di Carlo Conti:

L’anticipo nasce da un problema di palinsesto, mi è stato chiesto dalla rete di farlo e io ho detto di sì. La collocazione al venerdì si è decisa perché il sabato conduco già C’è posta per te. Quando finirò con questo programma, il 21 marzo Amici tornerà come sempre al sabato. Non è stato facile mettere insieme tutte le cose, anche perché io ho pure Uomini e Donne, dunque sto cercando di organizzarmi al meglio. Ho una squadra che lavora sempre, persone straordinarie, un tesoro prezioso. Ma resta certamente il fatto che l’unico “neo” di questa partenza anticipata sia proprio il fatto che vado contro Carlo.

Exit mobile version