Ieri sera La Corrida è stata rinviata a causa della mancanza del pubblico ed è stata sostituita da una puntata speciale di Porta a Porta. Eleonora Daniele è stata accolta come ospite speciale del programma ed intervistata da Bruno Vespa. La donna ha parlato della sua delicata condizione personale in questo difficile momento italiano. Infatti la conduttrice ha quarantatré anni e aspetta il suo primo figlio. Ecco cosa ha detto la Daniele riguardo il Coronavirus e il suo stile di vita.
Eleonora Daniele: “Abbiamo medici straordinari”
Bruno Vespa ha voluto chiedere alla Daniele quale fosse il suo pensiero sul Coronavirus in un momento delicato come la gravidanza. Ricordiamo infatti che la giornalista è ormai al sesto mese e che la sua bimba si chiamerà Carlotta. Eleonora Daniele ha risposto che non sente così tanto addosso l’ansia di questo periodo, ecco cosa ha dichiarato:
“Io in questo momento non vivo un senso di paura e di panico. Abbiamo straordinari medici, delle eccellenze. Dobbiamo fidarci… Mi sembra di capire che non ci sia trasmissibilità verticale e credo che ci sia un solo caso al mondo, a Whuan, di un bimbo morto per il virus.”
La talentuosa conduttrice televisiva ha però voluto fare un appunto sul comportamento che tutti dovrebbero rispettare in questo periodo in Italia. Per farlo ha chiesto allo studio se ci fosse una dieta adatta per non essere contagiati facilmente dal virus. A rispondere è stato proprio il Direttore dello Spallanzani di Roma:
“Bisogna fare una vita sana e rispettare le norme igieniche. Questo c’è da fare, limitando un po’ la vita sociale. In questo periodo ho sentito tante di quelle fregnacce che sto preparando un bestiario.”