Cosa+sono+le+unghie+baby+boomer%3F+Pazza+tendenza+per+la+primavera
velvetgossipit
/2020/03/07/cosa-sono-le-unghie-baby-boomer-pazza-tendenza-per-la-primavera/amp/

Cosa sono le unghie baby boomer? Pazza tendenza per la primavera

Cosa sono le unghie baby boomer? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima pazza tendenza per la primavera: un must have della stagione.

Unghie baby boomer: ecco la nail art del momento

La nail art è in continua evoluzione e anche in questo campo le mode e le tendenze cambiano di continuo. Per la primavera 2020, ad esempio, il must have è rappresentato dalle unghie baby boomer, una tecnica particolare che vi colpirà sicuramente.

Si tratta, infatti, di un tipo di manicure molto raffinato ed elegante, adatto a tutte le donne di qualsiasi età. Sobria e naturale, questa nail art rimpiazza le ultime tendenze in fatto di unghie, spesso vistose e sgargianti.

La prossima primavera 2020, dunque, i colori cederanno il posto ai toni nude e le nail art ricche di decori e disegni elaborati faranno un passo indietro in favore dell’effetto naturale.

Una manicure adatta a tutte le donne

Uno dei punti di favore delle unghie baby boomer è di certo il fatto che sono indicate per chiunque. La loro semplicità, infatti, è un lasciapassare per qualsiasi occasione. Ottime per una donna in carriera, che sul lavoro non vuole sfoggiare una manicure troppo vistosa, ma anche per un’occasione speciale, come un matrimonio o un ricevimento.

Le mani, d’altronde, sono un biglietto da visita che presenta al mondo chi siamo, cosa rappresentiamo, e quale messaggio di noi vogliamo dare in quel momento. La baby boomer, in questo senso, dà un’idea di eleganza e raffinatezza.

Ottima anche per le ragazze più giovani, che non vogliono osare con manicure sgargianti, magari in vista di un colloquio, un esame, o un appuntamento particolare.

Come si realizza la nail art del momento in casa

Anche se l’effetto finale sembra difficile da ottenere, si può provare a realizzare la baby boomer anche da sole in casa. Ovviamente se puntate ad ottenere l’effetto con la ricostruzione in gel, allora dovrete rivolgervi ad un’estetista esperta che saprà soddisfarvi al meglio.

Se volete provare a farlo da sole, invece, munitevi di questi accessori prima di cominciare:

Per prima cosa applicate lo smalto per proteggere le cuticole, in modo che non sporchiate troppo la zona intorno alle unghie. In seguito procedete stendendo sulla spugna in lattice una striscia di smalto bianco (panna o gesso) ed una striscia di color nude (o rosa o beige).

A questo punto bisogna procedere tamponando con la spugnetta sull’unghia, sfumando pian piano. L’effetto dovrebbe già apparire sfumato e delicato. Una volta che lo smalto si sarà asciugato, stendete il top coat per un effetto finale lucido. Ed ecco la vostra nail art baby boomer pronta!

LEGGI ANCHE: Il biondo di Katy Perry: la nuova tendenza della primavera è il sandy blonde

Exit mobile version