Classe 1978, Vanessa Incontrada è l’attrice e conduttrice italo-spagnola che con la sua simpatia, talento e bellezza acqua e sapone ha conquistato il piccolo e grande schermo. Nata da papà italiano e mamma spagnola, ha una sorella minore, Alice, estranea al mondo dello spettacolo.
Ecco chi è Alice, la sorella di Vanessa Incontrada [FOTO]
Stessi capelli rossi e stesse lentiggini, lei si chiama Alice, vive a Barcellona ed è la sorella minore di Vanessa Incontrada. Figlia di Filippo Incontrada e Alicia Soler Noguera, ha vissuto un’infanzia difficile, dopo che il padre ha lasciato la loro madre, che ha provveduto da sola alla crescita delle due ragazze.
Nonostante tutto le tre donne hanno saputo farsi forza a vicenda e sono riuscite a riallacciare i rapporti anche con il padre, come ha raccontato Vanessa in un’intervista: “Quando c’è una separazione all’inizio punti il dito” ha dichiarato a “L’Arena” di Massimo Giletti “poi, con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto. Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio”.
Alice e Vanessa, oltre ad essere molto simili, sono legatissime e a dimostrarlo anche gli scatti che l’attrice pubblica sui social. In passato però, il loro rapporto si è incrinato in seguito al trasferimento di Vanessa in Italia. Oggi hanno un rapporto splendido, come ha più volte dichiarato la stessa Vanessa, che su Instagram l’ha definita ‘l’altra metà del suo cuore’.
A differenza di sua sorella, Alice preferisce rimanere lontano dai riflettori, ma anche dai social e le notizie su di lei non sono molte: le piace suonare la chitarra e possiede un cane, un barboncino cui è molto legata. Insieme al suo compagno, inoltre, ha fondato una piccola casa editrice.