Conduttrice televisiva di quarantennale esperienza Milly Carlucci è il volto storico dell’intrattenimento della RAI, consacrata da trasmissioni come Scommettiamo che.. e Ballando con le stelle. Milly ha due sorelle Gabriella, che, come lei ha intrapreso il ruolo di conduttrice televisiva e Anna, un’autrice televisiva e regista, entrambe più piccole della conduttrice.
Ecco chi è Anna, la sorella di Milly Carlucci [FOTO]
Classe 1954, nata a Sulmona (provincia dell’Aquila), Camilla Patrizia Carlucci, abbandona gli studi e sceglie la carriera televisiva, con il nome d’arte Milly, seguita dalle due sorelle Gabriella, che in seguito si dedicherà alla politica ed Anna.
Classe 1961 Anna Carlucci ha esordito nel mondo dello spettacolo incominciando a lavorare nella redazione del programma Novantesimo anno. La notorietà arriva quando nel 1985, inizia il sodalizio artistico con Luciano Rispoli che affianca nella trasmissione cult Parola mia, che dura tre edizioni e poi altre trasmissioni come La grande corsa, Argento e oro e Una grande occasione.
Per un po’ di tempo si è allontanata dal piccolo schermo per lavorare dietro dietro le quinte; ha curato la regia del programma Galatea ed è stata autrice del programma Il diavolo e l’acqua santa. Dal 1992 si è dedicata al cinema come regista, tra i suoi film più importanti troviamo Nessuno mi crede e Torta di mele. Riguardo la sua vita privata, invece, sappiamo che nel 1995 ha sposato l’industriale farmaceutico Giovanni Mazzaro.
La sorella Gabriella, invece, ha esordito con il grande Enzo Tortora, che nel 1983, la volle a Portobello. Dopo essere diventata giornalista professionista ha condotto trasmissioni di grande successo, come Festivalbar, Nuovo Cantagiro, Festival di Sanremo e anche Buona Domenica. Intervistata qualche mese fa a “Storie Italiane” ha raccontato la sua nuova vita lontana dai riflettori: oggi Gabriella è un’organizzatrice di eventi in giro per il mondo e promuove i giovani talenti del cinema italiano all’estero.