Federica Panicucci si è lasciata davvero andare durante un’intervista con il settimanale Oggi, in cui ha raccontato i retroscena della sua vita privata, del matrimonio e soprattutto della carriera ormai decennale. Eccitata e commossa, la conduttrice ha raccontato il periodo d’oro che sta vivendo, a partire delle nuove proposte lavorative: “Vedere che la mia azienda scommette su di me, mi gratifica molto”.
Felice, realizzata e luminosa, oggi Federica Panicucci può dirsi davvero una donna soddisfatta. Anche quel ‘doversi alzare ogni giorno alle 5 del mattino’, per lei fa parte del gioco e di una vita che ha scelto, e che ama senza riserva: “Detesto sprecare il tempo, quindi lo impegno nel fare, nell’essere, nel pensare”. La vita non le ha mai regalato nulla, e questo Federica non lo dimentica neanche ora che il successo fa parte della quotidianità: “Per me vale la costanza. Testa bassa e tanta fame”.
La Panicucci si concede infine una nota di grande sincerità, ammettendo anche i suoi difetti, le mancanze e i suoi punti di debolezza. D’altronde, chi non ne ha? “Perdo colpi eccome. Ma se mi si giudica per il lavoro, la risposta è nella determinazione con cui faccio le cose. Fin che ho memoria di me stessa, so di essermi prefissa degli obiettivi. Individuati quelli, sono andata dritta come un treno”.