Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta: prese misure straordinarie
Come affronta Buckingham Palace l’emergenza Coronavirus? Grande paura anche per la Regina Elisabetta, per cui hanno preso misure straordinarie: ecco quali.
Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta?
Il Coronavirus ha dato vita in poco tempo ad un’emergenza di portata globale. Paesi di tutto il mondo sono alle prese con la decisione di prendere misure straordinarie per contenere la portata della trasmissione. Anche Buckingham Palace non fa eccezione e ha deciso di istituire misure straordinarie per proteggere la Regina Elisabetta.
La Sovrana, infatti, è una donna anziana di 93 anni, e secondo il parere dei medici le sarebbe consigliato evitare luoghi affollati. Ma in quanto Regina, Elisabetta II ha anche molti doveri da assolvere, tra cui la partecipazione a eventi pubblici, impegni di Stato e appuntamenti per la Corona.
Nessuna rinuncia, dunque, da parte della Sovrana, che non mette da parte i suoi impegni nemmeno in questa occasione. Per lei, però è stato pensato un piano di prevenzione. Gli effetti di questo piano si sono già visti nel corso dell’ultima cerimonia di investitura, che si è tenuta all’interno di Buckingham Palace qualche giorno fa. In quell’occasione la regina Elisabetta ha sfoggiato un paio di lunghi guanti bianchi.
Si tratta di una scelta insolita per la Sovrana, che non li indossa mai in queste occasioni. La cosa è subito stata notata dagli inglesi, che ne hanno attribuito il motivo al diffondersi del Coronavirus: sarà vero?
Cosa è deciso per gli altri membri della Royal Family
“Prudenza ma senza esasperazioni“, sembra essere questo il motto portato avanti dalla Regina Elisabetta ai tempi del Coronavirus. Sì, dunque, a prevenzione ma senza esagerazione e per quanto riguarda gli appuntamenti in agenda non saranno cancellati e i membri della Royal Family continueranno a lavorare come sempre.
LEGGI ANCHE:William e Kate, gaffe coronavirus: “Siamo qui per diffonderlo”