Ornella Vanoni è una di quelle donne che difficilmente mostra le proprie debolezze, è sempre stato così. Tuttavia, non si è mai nascosta, quando c’è stato da raccontare il proprio passato o delle delusioni amorose che ha dovuto affrontare, non si è mai tirata indietro. Durante una delle ultime interviste rilasciate dall’artista, si è parlato della solitudine e di alcune emozioni che avverte nel proprio privato.
Ornella Vanoni: “Morirò da sola, lo so…”
Ornella Vanoni si è raccontata, senza omettere nulla, al settimanale Grazia: “Ormai vivo da sola da 10 anni e sola resterò. Gli uomini mi hanno sempre usata per i miei soldi. Io ho sbagliato perché a 60 anni avevo ancora una possibilità. Ma ho fatto un grande errore, è stata una tremenda delusione”.
Poi continua: “La mia ultima storia mi ha ferita profondamente, pensavo davvero che sarebbe durata per il resto della vita. Quando al mio compagno è venuto un infarto e l’ho portato in ospedale, la sua famiglia con l’ex moglie si è stretta attorno a lui e poi è sparito. Mai più visto né sentito. Avevo fatto ricamare le sue iniziali, la lettera ‘M’, perfino sulla biancheria di casa. Ho regalato tutto a mio nipote che si chiama Matteo”. La cantate sembrerebbe non aver più fiducia nel genere maschile: “Quello che più mi ha ferita è stato lo scoprire la loro piccolezza e anche il tradimento economico. Qualcuno si è approfittato di me. È davvero umiliante, ci si sente stupide”.