Sapete perché Albano porta sempre il cappello? Il segreto nascosto…
Sono tanti gli artisti che si caratterizzano per un particolare segno distintivo. Al Bano per esempio non si separa dal suo cappello. Ma perché? A rivelare le ragioni nascoste dietro a questo inseparabile accessorio, ci pensa lo stesso cantante di Cellino San Marco. Albano Carrisi infatti in una recente intervista spiega perché, ormai da anni, non si mostra più in pubblico, o durante le sue esibizioni senza il suo ‘fidato’ cappello bianco.
Il cappello bianco con il nastro nero sta ad Al Bano, come gli occhiali da sole stanno ad Edoardo Bennato. Un segno caratteristico, un tratto distintivo, un accessorio unico. Tanti sono i motivi che possono portare i cantanti ad indossare un particola capo d’abbigliamento.
Al Bano dopo il lutto torna in tv
Lo scorso 10 dicembre 2019 Albano Carrisi ha dovuto affrontare un grave lutto: la perdita della madre Jolanda. Dopo qualche giorno di silenzio Al Bano decide di tornare in televisione. E seppure con qualche momento di tristezza, il cantante di Cellino San Marco affronta con leggerezza l’intervista di Simona Ventura a Settimana Ventura, andata in onda domenica 15 dicembre. L’artista pugliese, ha parlato della sua carriera, dei suoi esordi e dei suoi amori. L’idea di tentare la fortuna a Milano, ispirandosi a Domenico Modugno e i primi anni difficili nel capoluogo lombardo.
Perché il cantante indossa sempre il cappello?
Dopo i momenti amarcord l’intervista di Al Bano si fa più leggera e il cantante arriva persino a rivelare un curioso segreto. In studio a Settimana Ventura, tra gli ospiti di Simona Ventura anche un ex allieve del Collegio 4, Vincenzo Crispino. Il giovane napoletano, incuriosito dal cantante di Cellino San Marco, gli chiede come mai indossi sempre il cappello. A quel punto l’artista pugliese avrebbe risposto che le motivazioni dietro a questa scelta sono doppie. La prima è legato alla perdita di capelli, che il cantante cerca di nascondere, la seconda è legata al ricordo del padre. Anche il genitore dell’ugola d’oro di Cellino era solito indossare il cappello, così Al Bano per omaggiarlo, ha scelto di indossarlo sempre. Conclude: “Un marchio di fabbrica della famiglia Carrisi“.