Oggi è tornata ad essere una delle protagoniste di Amici 19. E’ il giudice severo, quello che cerca la perfezione e che sprona i ragazzi a fare sempre meglio. D’altra parte chi meglio di lei conosce il palcoscenico e le sue insidie? Oggi, però, ci occupiamo di un altro particolare che la riguarda: la dieta…
L’estate 2018 ha rappresentato un punto di svolta per Loredana Bertè, tornata sul palco e in cima alle classifiche con il brano Non ti dico no realizzato insieme alla band salentina Boombadash. La cantante ha espresso gioia e soddisfazione per questo stato di grazia, caratterizzato da concerti, bagno di folla e tanti riconoscimenti. In numerose interviste l’artista ha voluto sottolineare che il successo è tornato a bussare alla tua porta anche in virtù del profondo lavoro fatto su se stessa. A quanto pare la Bertè ha ritrovato fiducia e voglia di fare, mettendo da parte quella che lei in primis ha chiamato “la maschera tragica”.
A 67 anni il suo aspetto fisico non potrebbe essere migliore. La Bertè ha perso 12 chili e questo le ha permesso di tornare a piacersi: se prima si guardava allo specchio e si faceva schifo, ora le urlano ‘strafiga e lei ne è felice perché si sente proprio così. Foto recenti, comprese le immagini del video della sopracitata Non ti dico no, rendono giustizia ad una ritrovata forma fisica. “Seguo una dieta rigorosa a base di verdure crude e alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva”, ha dichiarato con orgoglio la diretta interessata.
Questo semplice regime, ipocalorico e controllato, le ha fatto perdere 12 chili e al tempo stesso aumentare il buonumore e l’autostima. La cantante infatti sembra ringiovanita: “Quando mando in giro le foto di scena dello show qualcuno pensa che io stia divulgando scatti di dieci anni fa, e invece sono foto recentissime”, ha detto. Ma non finisce qui: a quanto pare la Bertè si sente nuovamente una star “che accende passioni e desideri. Se volessi potrei rimorchiare dopo ogni serata. Fantastico!”, ha concluso