Coronavirus%3A+I+Simpson+avevano+predetto+tutto%2C+coincidenze+inquietanti
velvetgossipit
/2020/03/04/coronavirus-i-simpson-avevano-predetto-tutto-coincidenze-inquietanti/amp/

Coronavirus: I Simpson avevano predetto tutto, coincidenze inquietanti

Potrà sembrare assurdo, ma I Simpson, da più di trent’anni, sono una fonte inesauribile di profezie che, per un caso fortuito o forse no, si sono avverate. Ecco cosa sono riusciti a prevedere Homer, Bart, Marge, Lisa e Maggie! Ah, tra le tante ce ne è anche una che riguarda il coronavirus…

I Simpson avevano predetto il coronavirus?

I Simpson avevano predetto anche il coronavirus? I fan più accaniti della serie avranno notato che nell’episodio “Marge in catene”, Homer, guardando una televendita, ordina dal Giappone uno spremiagrumi.

Durante l’imballaggio del prodotto due operai tossiscono dentro la scatola, diffondendo il virus in tutta la cittadina di Springfield. Anche in questo caso si tratta di una malattia sconosciuta, che si diffonde per via aerea tra tutti gli abitanti.

In molti hanno visto nell’episodio una previsione del coronavirus; in realtà il virus ha origini cinesi, o almeno questo è che sembra di aver capito. L’episodio incriminato risale al 6 maggio 1993 e appartiene alla quarta stagione della serie, che in Italia è stata trasmessa nel 1994.

E le altre previsioni?

Ebbene sì! La famiglia più gialla e famosa della tv aveva previsto che Trump sarebbe diventato il Presidente degli Stati Uniti d’America. Nella puntata “Bart to the future”, andata in onda ben 16 anni prima dell’elezione dell’attuale presidente USA, Bart sbircia nel futuro e nel 2030 e quando sua sorella Lisa diventa la prima presidente donna, si scopre che il suo predecessore era stato proprio Donald Trump!

Già, I Simpson avevano previsto anche che sarebbe stato possibile parlare al telefono tramite un orologio ben 24 anni fa! Nel 1995 andava in onda un episodio ambientato nel futuro in cui i personaggi avevano modo di comunicare tra di loro tramite orologio. All’avanguardia!

Non molto lentamente stiamo andando nella direzione in cui gli essere umani saranno sostituiti dalle macchine per fare qualsiasi cosa. Ecco, I Simpson avevano previsto anche questo; sembrava pura fantascienza, ma invece… Negli ultimi giorni si sta testando la “cameriera robot” in grado di prendere ordini, servire e ringraziare per la mancia. Aiuto!

 

Exit mobile version