Amadeus dopo aver condotto in modo eccezionale il Festival di Sanremo 2020 si è unito nelle ultime ore alla lotta contro il Coronavirus. Il popolare conduttore è il volto e la voce del nuovo spot ufficiale realizzato dalla Rai.
Lo spot
Lo spot è stato realizzato dalla tv di Stato per il Ministero della Salute. La pubblicità ha come fine la sensibilizzazione ma soprattutto la divulgazione di informazioni verso quelle pratiche necessarie per arginare la possibilità del possibile contagio.
Amadeus spiega: “Tutti noi ci stiamo informando su quello che riguarda il Coronavirus. Insieme ci sono delle regole fondamentali che dobbiamo osservare, come per esempio lavarsi spesso le mani, è importantissimo”. Poi aggiunge: “Non tocchiamoci mai gli occhi, il naso e la bocca con le mani. Se dobbiamo starnutire e non abbiamo un fazzoletto monouso, facciamolo sulla piega del gomito. Disinfettiamo le superfici con prodotti a base di cloro e alcol. E altri semplici regole che trovate sul sito del Ministero”. “Aiutiamoci l’un con l’altro e insieme ce la faremo”. Il 57enne, dopo l’aumento del numero di contagi conclude: “Mai salutarsi con una stretta di mano né tantomeno con baci sulla guancia”