A 86 anni, la star del cinema erotico italiano Tinto Brass è tutt’altro che alieno al mondo dello spettacolo e a quello del cinema italiano. Seppur lontano dal set da diverso tempo, il regista non manca mai di rispondere presente al momento di esprimere la propria opinione o fornire punti di vista originali sulle realtà del gossip e dello showbusiness locale. Senza negarsi qualche provocazione e qualche bonaria stroncatura, Brass è stato dunque chiamato a dire la sua da Il Messaggero, concedendosi senza problemi critiche e rivelazioni personali.
“Le presentatrici di oggi sono tutte uguali, senza personalità. Invece Elodie…” Tinto Brass si racconta e rivela il suo punto di vista sul recente Festival di Sanremo
Tra i tanti argomenti affrontati, Tinto Brass non si è tirato indietro al momento di esprimere la propria opinione sul grande evento di Febbraio: il Festival di Sanremo. La profusione di vallette e showgirl chiamate sul palco da Amadeus non ha convinto il regista, rimasto invece piacevolmente colpito solamente da un’artista in gara. “Sa chi mi è piaciuta?“, ha raccontato Brass. “La cantante con i capelli corti, Elodie. A Sanremo l’ho trovata molto interessante. Le presentatrici invece non si distinguevano l’una dall’altra. Prive di espressività, tutte uguali“.
Una star d’altri tempi, Tinto Brass ha colto l’occasione per esprimere il proprio punto di vista anche sugli scandali sessuali che nel corso degli ultimi anni hanno scosso il mondo del cinema americano. “Quello che le donne hanno raccontato è sempre successo“, ha ammesso senza peli sulla lingua, riferendosi in particolare alla campagna MeToo. “I produttori hanno sempre molestato le attrici, una cosa orrenda. Io con loro avevo rapporti veri, belli. Sapevano di potersi confidare. Ero sicuro che il movimento non mi avrebbe toccato. Qualunque cosa succedesse sul mio set era sempre consensuale, alla luce del sole“.
LEGGI ANCHE Tinto Brass, la confessione: “Mia moglie mi ha salvato”