Ogni puntata della serie l’Amica Geniale, storia del nuovo cognome, lascia sempre con il fiato sospeso i telespettatori da casa. Nell’ultima puntata che andrà in onda questa sera, si vedrà una nuova fase dell’amicizia tra Lila e Lenù. Le due giovani ragazze sembrano essere sempre più distanti.
Le anticipazioni di questa sera
I due episodi che questa sera andranno in onda, si intitolano il Ritorno e La fata blu. Il primo capitolo vede protagonista Elena colta e disinibita rispetto a come la ricordavamo. Dopo essersi trasferita a Pisa per conseguire gli studi torna nel Rione per le vacanze di Pasqua. Il cambiamento del luogo dove è nata sembra rispecchiare lo stato d’animo della sua amica Lila. Quest’ultima risulta essere avvilita, sfiduciata e triste ma, nonostante questo stato d’animo, sembra essere dedita alla cura del suo bambino.
Lila è terrorizzata da una sola cosa, i suoi diari segreti. Per questo affida all’amica i suoi segreti più intimi per paura che Stefano possa trovarli e leggerli. Lenù però non resiste alla tentazione e inizia a leggerli. Dopo la lettura tutto le risulta più chiaro.
Elena dopo queste rivelazioni si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo e si innamora. Il fortunato è Pietro Airota un giovane ragazzo garbato e distinto, figlio di un professore universitario. Dopo la laurea Lenù si incontra con il giovane ragazzo che le fa la proposta di fidanzamento. A tale proposta Pietro accompagna uno scintillante anello. Lenù rimane allibita ma piena di gioia. Questa felicità la porta ad affidare al ragazzo il suo manoscritto e a ripartire per il Rione. Giunta a Napoli la ragazza fa un’altra scoperta sull’amica. Cosa sarà successo?