È ufficiale: l’ex senatore Vittorio Cecchi Gori deve scontare 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione causa reati finanziari, tra i quali la bancarotta fraudolenta. La decisione è stata presa dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma. L’ex presidente della Fiorentina, però, si trova in precarie condizioni di salute, ed è in ospedale al policlinico Gemelli. L’ex moglie Rita Rusic sarà presente a Domenica Live, preoccupata per la salute di Cecchi Gori. Il timore è preciso e riguarderebbe la stessa vita dell’ex marito, pericolosamente messa a rischio:
Vittorio è ricoverato al policlinico Gemelli di Roma per un malore. Se dovessero portarlo in carcere la sua salute verrà compromessa perché non è autosufficiente, per lui sarà la morte.
Christian De Sica su Vittorio Cecchi Gori: “È stato fregato da tutti nella vita”
L’indignazione per l’incarcerazione di Cecchi Gori è stata anche quella di Christian De Sica, che si è detto spiazzato dalla decisione presa. Specialmente per l’età dell’ex senatore, che ha raggiunto la veneranda età di 77 anni e che potrebbe non reggere al carcere:
Mi sono meravigliato a quel signore che ha ucciso quel ragazzo hanno dato 5 anni e a Vittorio Cecchi Gori 8 per bancarotta. Che poi Cecchi Gori è stato fregato da tutti nella vita. Non capisco come ragiona la nostra giustizia. E poi portare un carcere un povero vecchio malato è un po’ una follia.
Al termine della degenza al Gemelli, Vittorio Cecchi Gori verrà portato nel carcere di Rebibbia, per scontare la pena assegnatagli.