Marco Masini, nel corso degli anni ha saputo regalare momenti emozionanti. Tanti suoi testi sono diventati indimenticabili colonne sonore del passato di chiunque; ed oggi dopo aver concluso da poco l’avventura Sanremese, Masini ha indubbiamente regalato un altro interessante capitolo della musica italiana. Se la sua musica svela il suo personale grido d’amore al vasto pubblico, poco noto è invece ciò che c’è di privato nella sua quotidianità.
Ma ecco che Instagram riesce sempre a render visibile qualche curioso dettaglio dei nostri beniamini. Per Masini, è stato semplice capire che il luogo più frequentato, ovvero la sua dimora, non poteva che esser ricca di strumenti musicali. Ma entriamo ora nella casa del cantante e scopriamo cosa si cela dietro la nota vita del professionista.
Casa immersa nel verde della Toscana
Marco Masini ha recentemente pubblicato scatti fotografici interessanti laddove descrivevano alcuni particolari dettagli che risiedono nella sua abitazione. Sul social, il cantante ha regalato ai suoi followers spezzoni di vita quotidiana invitando i milioni di fan ad entrare comodamente nella sua dimora.
Bassorilievi sulle pareti
Marco Masini ha scelto di arredare la sua casa con raffinatezza e precisione: le pareti che rivestono di luminosità gli spazi, si alternano dal bianco al grigio. Ciò che risalta maggiormente è la scelta stilistica dei quadri. È infatti nota la sua profonda passione per la Grecia Antica tanto da aver scelto dei bassorilievi per impreziosire le mura della sua abitazione.
Il cantante ama comporre la sua musica suonando il pianoforte che domina il salone della casa. Uno spazio dove si respira a pieno la sua arte, fra strumenti musicali e dischi posizionati sulle bianche mensole. Il divano della stessa tonalità, favorisce maggiore eleganza.
Cucina
La cucina è la stanza laddove il cantante si ritrova spesso tra i fornelli a sperimentare piatti culinari, dai sapori indubbiamente unici. Ciò che risalta maggiormente è l’ordine con cui gestiste il ripiano cottura. Questo è un segno di quanto Marco Masini tenga alla precisione e alla pulizia.
Giardino
Il cantante, se lascia momentaneamente il pianoforte è perché l’aria aperta ed il fai da te lo affascinano molto. Infatti, uno dei luoghi più frequentati di Marco Masini è il giardino. L’artista dedica molto tempo ad esplorare la sua creatività manuale con lavori particolari che ama realizzarli all’aperto. Ciò è decisamente un sano e creativo metodo di esplorare liberamente l’ispirazione per dar vita a nuovi progetti musicali.
LEGGI ANCHE: Marco Masini scatenato si confessa: “Sono uno st****o, ho fatto…”