Una puntata scoppiettante quella di mercoledì 26 febbraio 2020. Siamo sulla Rai e parliamo di Storie Italiane, il programma condotto dalla bellissima Eleonora Daniele: ancora una volta il programma è stato dedicato in gran parte al Corona Virus. E proprio parlando della diffusione del Covid-19, in studio a Storie Italiane è avvenuto un battibecco tra Monica Leofreddi e una dottoressa, ‘rea’ di essere stata un po’ vaga nel dare spiegazioni sul rischio di contagio che corrono i bambini.
“Perchè vuole saperne di più?” ha chiesto la dottoressa in questione alla Leofreddi che, visibilmente infastidita, ha tuonato: “Sta scherzando?! Voglio essere informata perchè ho due bambini piccoli! Inizialmente si era detto che il virus non avrebbe potuto contagiare i più piccoli, oggi invece leggiamo sui giornali di diversi bambini contagiati”.
Eleonora Daniele furiosa in diretta, la dottoressa: «Me ne vado e torno in ospedale!»
Che giornate focose per Eleonora Daniele! La conduttrice è tornata a ‘perdere la pazienza’ anche in quest’ultima puntata del suo Storie Italiane. Il motivo è stato una discussione tra Monica Leofreddi e una dottoressa, entrambe ospiti in studio per commentare, ovviamente, l’argomento centrale di queste giornate: il coronavirus. Nel dettaglio le ospiti si stavano addentrando nella delicatissima questione del rischio di contagio nei bambini.
A perdere la pazienza per prima è stata proprio la Leofreddi, in risposta alla dottoressa che le aveva appena domandato: “Perché vuole saperne di più?“. La risposta è arrivata diretta: “Sta scherzando?! Voglio essere informata perché ho due bambini piccoli! Inizialmente si era detto che il virus non avrebbe potuto contagiare i più piccoli, oggi invece leggiamo sui giornali di diversi bambini contagiati”. Nel corso dell’acceso botta e risposta tra le due, ad un certo punto ha deciso di intervenire anche ‘la padrona di casa’.