Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Kate e William, il perché della rottura: «Non è giusto, non ce la faccio»

Se molte storie ci insegnano che anche le coppie più solide hanno attraversato la bufera prima di trovare l’equilibrio giusto, Kate e William sono l’esempio ‘reale’ di questa teoria.

Era il 2007 quando Kate Middleton e il Principe William decisero di lasciarsi. Una crisi lunga che portò ad una rottura. La coppia rimase separata per un periodo importante, prima di tornare definitivamente insieme e sposarsi nel 2011. Molto più che una ‘pausa di riflessione’: Kate e William si persero per molto tempo, fino a credere, forse, che non si sarebbero ritrovati più. Il vaso sembrava rotto per sempre, ma col senno del poi sappiamo che, in realtà, nel loro futuro era previsto un lieto fine da favola.

William: “Non funzionerà”

Ma chi era stato a lasciare l’altro? Secondo le indescrezioni più recenti, venute a galla a distanza di oltre dieci anni e riportate da Christopher Andersen, autore del libro William and Kate: A Royal Love Story, fu proprio William a lasciare Kate. 

“Non ce la faccio, non funzionerà. Non è giusto nei tuoi confronti”: il Principe avrebbe utilizzato queste parole di sconforto per ‘allontanare’ la fidanzata, comunicandole al telefono la volontà di separarsi da lei. In quel momento lei si trovava al lavoro… E il colpo dev’essere stato di quelli davvero duri da superare.

I motivi della rottura

I motivi della rottura, così come alcuni dettagli più intimi sulle dinamiche, sono venuti allo scoperto a distanza di anni. Ora che quella brusca separazione conserva solo il sapore romantico di un amore destinato a non spegnersi, Kate e William sembrano ancora più ‘umani’ e la loro storia fa credere che sì, chi è destinato a stare insieme alla fine supera tutto.

In quel periodo la coppia subì duramente la pressione esterna, dal momento che in molti consideravano imminente la proposta di matrimonio. Tra i due era Kate quella più determinata a rimanere insieme, come raccontò diverso tempo dopo:

“All’epoca non ero molto contenta, ma in realtà quel periodo mi ha reso una persona più forte. Scopri cose su di te che forse non avevi realizzato”.

Dopo molti anni anche il Principe William ha avuto modo di rileggere e comprendere a fondo quel periodo della loro relazione, spiegando in questo modo la sua decisione dell’epoca:

“Dovevamo trovare la nostra strada, stavamo crescendo, era una questione di spazi. Andò tutto per il meglio”.

In tutto ciò sono stati in molti a ipotizzare una reazione euforica da parte della Regina. Tutt’altro: sua nonna incoraggiò William a non prendere decisioni affrettate, in nessuna direzione. Si disse perfino dispiaciuta per la sua rottura con Kate, ricordando tuttavia al nipote di non affrettarsi ad impegnarsi se non era assolutamente sicuro.

 
Pulsante per tornare all'inizio