Perché Rita Pavone a 74 anni vive qui? Laa casa di riposo vi spezzerà il cuore [FOTO]

L’abbiamo vista più rock e appassionata del solito sul palco dell’Ariston: con questo Sanremo 2020 Rita Pavone ha lasciato tutti a bocca aperta. La grinta, l’energia e la potenza della sua musica sembrano non essere cambiate di una virgola. Ma la cantante oggi ha ben 74 anni – compiuti il 23 agosto – e di tempo ne è passato dai suoi esordi. Tanto successo e una carriera sempre in ascesa, ma vi siete mai chiesti dove vive oggi Rita Pavone?

Ormai da tempo Rita si è trasferita all’estero insieme a suo marito Teddy Reno, che ad oggi ha 93 anni. La coppia ora vive in Svizzera, dove ha scelto di far crescere anche i figli Alessandro e George Merk. Ma nel cuore di Rita e Tony rimane Villa Ricordi, la loro abitazione storica ad Ariccia, nel canton Ticino. La villa, costruita negli anni ’30, è stata per anni uno dei fiori all’occhiello della “Dolce Vita” romana: 1200 metri quadrati in cui la Pavone ha vissuto insieme a suo marito prima di trasferirsi in Svizzera, ospitando le più grandi leggende internazionali del cinema e della musica.

Oggi la dimora è diventata un’importante casa di riposo e aiuta soprattutto persone con disabilità psichiche. Un destino insolito, che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato, ma che inevitabilmente stringe il cuore a chiunque sia passato di lì.