Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lady Diana, Principe Carlo e quella frase spietata prima delle nozze

Senza dubbio fu uno dei matrimoni più importanti dell’epoca quello che unì il Principe Carlo di Inghilterra con Lady Diana Spencer. Tuttavia su quelle nozze tanto discusse, celebrate nel 1981, continuano a circolare aneddoti e indiscrezioni. Alcune voci sono anche piuttosto pesanti; tra queste, il commento che pare il primogenito della Regina Elisabetta, avrebbe fatto sulla sua futura moglie. Parole al limite del rispetto, quelle che presumibilmente avrebbe pronunciato il Principe del Galles a poche ore dalle prime nozze. 

Lady Diana era più giovane del futuro sposo di ben 12 anni. Bellissima e ricordata per il suo sorriso e la sua aria visibilmente smarrita all’epoca del matrimonio con il Principe Carlo. A distanza di quasi 40 anni da quell’unione, continuano a circolare voci indiscrete.

Il commento del Principe Carlo su Lady Diana

Secondo alcune ricostruzioni nuove e inedite, pare infatti che il Principe Carlo avrebbe fatto un commento crudele e quasi spietato nei confronti della sua futura moglie. Ad alcuni amici, il padre di William e Harry, avrebbe rivelato un parere più che negativo su Lady Diana. Un unione quella tra Carlo e Diana che sin dagli albori non fu caratterizzata da un amore e una passione irrefrenabili, ma piuttosto di un senso del dovere. Qualcosa da ‘dover’ compiere. Pare che il futuro erede al trono avesse manifestato un elevato stato d’ansia, non solo dovuto ai 12 anni di differenza che lo separavano da Lady Diana, ma anche per la fretta di dimenticare il suo primo amore Camilla Parker Bowles. Pare, a tal proposito, che proprio qualche ora prima delle nozze con Lady Spencer, il primogenito della Regina Elisabetta avesse confessato alla sua amica Penny: “Voglio fare la cosa giusta per il mio Paese. Voglio fare la cosa giusta per la mia famiglia”; ad altri amici confessò: “Non sembra abbastanza grande per aver finito la scuola- riferendosi a Lady Diana- figuriamoci per sposarsi“. Parole che, se vere, risultano ancora oggi particolarmente crudeli.  

LEGGI ANCHE: Lady Diana riceveva minacce dalla Regina Elisabetta: lettera inedita

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio