Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La vita della sorella di Sophia Loren è stata troppo difficile, tutti in lacrime

Sophia Loren, una delle attrici più amate al mondo, ha una sorella: Anna. L’avete mai vista? Ha sposato uno dei figli di Benito Mussolini…

Un amore di sorella!

Sophia è diventata un premio Oscar, una grande attrice conosciuta in tutto il mondo. Anna, dal canto proprio, ha avuto una vita più riservata ma altrettanto ricca di soddisfazioni. 

Nata a Pozzuoli, proprio come la sorella maggiore Sophia, Anna Maria Villani Scicolone cammina lungo un percorso di vita fatto di ostacoli, ma anche di grandi traguardi. Da bambina voleva studiare, ma quando la madre la porta con sé a Roma per accompagnare Sophia a un provino, la vita cambia. Sophia diventa un astro nascente e Anna, chiamata poi solo Maria Villani, non può proseguire gli studi perché il padre non l’aveva riconosciuta e non era buon costume che la sorella di Sophia Loren andasse a scuola con il cognome di Villani, senza un padre.

Maria, allora, è rimasta in casa, nell’ombra; ma è una guerriera e non si arrende. Quando il padre torna, perché caduto in rovina, la condizione per ottenere un prestito dalla ex famiglia diventa il riconoscimento di Maria. A questo punto la ragazza è libera e riprende gli studi. Non si limita alla licenza media, arriva fino al conseguimento della Laurea, contro il volere della madre. 

Nel frattempo, accompagna Sophia in giro per il mondo e scopre di possedere tanti talenti, tra cui quello del canto. Si ritrova, infatti, a duettare con Frank Sinatra, che addirittura le propone una collaborazione discografica.

Più tardi, tornata in Italia, sposa uno dei 5 figli di Mussolini, con cui ha dei figli e da cui, poco dopo si separa. Nel mentre, subisce le pressioni materne e va in contro a un esaurimento nervoso. Finisce in una clinica, dove incontra quello che è il suo attuale marito. Da figlia amorevole, resta accanto alla madre fino alla sua morte. 

Diventa poi famosa per alcuni libri di ricette ed è spesso ospite di alcuni noti salotti televisivi.

Pulsante per tornare all'inizio