Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto il figlio di Mina? Noto produttore [FOTO]

La più grande cantante italiana di tutti i tempi, Mina è un’icona del nostro Paese, personaggio conosciuto in tutto il mondo; ha interpretato oltre 1500 brani e venduto più di 150 milioni di dischi in tutti i continenti. La prima celebre storia di Mina è stata quella con Corrado Pani, da cui, nel 1963, è nato Massimiliano.

Chi è Massimiliano, il figlio di Mina [FOTO]

Nata a Busto Arsizio nel 1940, Mina Anna Maria Mazzini, nota semplicemente come Mina, ha iniziato a partecipare alle competizioni canore nel 1960, quando, con Tintarella di Luna, esplode il fenomeno Mina, che verrà ribattezzata ‘La tigre di Cremona’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, le sono stati attribuiti numerosi flirt, ma il più celebre è sicuramente quello con Corrado Pani, un flirt cominciato negli anni Sessanta e che fece scalpore, dal momento che Corrado era sposato con un’altra donna.

Lo scandalo finì su tutti i giornali e a causa di questo Mina fu sostituita da Rita Pavone per il programma Studio Uno. Dalla loro relazione è nato Massimiliano, ma dopo pochissimo tempo i due interrompono la relazione, forse a causa della bufera mediatica in cui sono coinvolti.

Oltre ad essere suo figlio, Massimiliano è anche uno dei più fidati collaboratori della cantante: nato nel 1963, a soli 16 anni il ragazzo ha esordito come autore dei brani Sensazioni e Il vento inclusi nell’album Attila di Mina del 1979. Dal 1980 collabora con la madre come strumentista e anche come arrangiatore.

 

Massimiliano, inoltre, è un produttore, composizione a arrangiatore e attualmente si occupa di musica in tutti i suoi aspetti: dal management alla comunicazione, dirige la label di famiglia, la PDU. È stato sposato due volte: la prima con Ulrike Fellrath, madre del suo primogenito Axel, nato nel 1986 e che lo ha reso nonno, la seconda con Milena Martelli, che gli ha dato il suo secondogenito Edoardo.

Pulsante per tornare all'inizio