Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Scoperta misteriosa nella Foresta Amazzonica: ritrovamento clamoroso

La scoperta che ha fatto il giro del mondo è quella fatta in Brasile, precisamente nel cuore dell’Amazzonia. Gli scienziati sono rimasti esterrefatti da questo ritrovamento.

Un grosso animale nel cuore della giungla

Una grossa balena lunga oltre 10 metri si è ritrovata spiaggiata sulle spiagge brasiliane. Il grosso cetaceo ha spaventato l’intera popolazione creando il panico generale tra i locali. Il rinvenimento è avvenuto sull’isola di Marajo, nei pressi della foce del Rio delle Amazzoni.

Gli esperti hanno indagato sul caso chiedendosi in primo luogo perché un cetaceo di quelle dimensioni si trovasse in quel luogo. I biologi marini e gli zoologi hanno cercato di dare risposte all’intera vicenda. “Non siamo ancora sicuri, ma crediamo che la balena stesse nuotando in prossimità della costa e che la marea, molto violenta negli ultimi giorni, la possa aver trasportata fino alla foresta” ha dichiarato uno di loro. Una violenta tempesta ha trascinato l’animale fuori dall’acqua scaraventandolo fuori dal percorso che stava percorrendo. Il fenomeno delle balene spiaggiate è molto raro ma il Brasile non è la prima volta che assiste a un evento del genere. Già nel 2007 un’altra balena lunga 5,5 metri di lunghezza è stata ritrovata a mille chilometri di distanza dall’oceano. Anche in questo caso l’animale si era perso a causa di una forte bufera oceanica.

 

Pulsante per tornare all'inizio