Chirurgia estetica estrema: La nuova follia delle star
Il Glam Surgery è diventato un nuovo modo di mostrarsi alle telecamere. Nello scenario del mondo della moda si innesca una nuova tendenza.
Come avviene la trasformazione
I volti dello spettacolo, ormai non si nascondono più dietro i consueti ritocchi di mantenimento che fanno. Non sembra che questo le fermi nel procedere, chirurgicamente, verso interventi estremi. Il bisturi ora ha lo stesso peso della penna, non sembra preoccupare le donne o gli uomini che si sottopongono a queste pratiche. Le forme si fanno sempre più giunoniche, le labbra più grandi e sensuali. Dove arriveremo?
Dare una risposta a questa domanda non è facile. Il connubio però tra reale e virtuale è quotidiano. La tendenza che si sta diffondendo su YouTube è il Glam Surgery ovvero la riproduzione tramite trucco di: tratti di penna precedenti agli interventi chirurgici e lividi post operazione. Strana come tendenza ma è diventata virale negli ultimi anni e riproposta da diverse star del web. La Glam Surgery viene utilizzata anche come tecnica di trucco per Halloween.
Non possiamo pensare però che tutto questo possa essere rilegato ad un mero momento ludico. La situazione si fa seria quando alla Glam Surgery viene affiancata l’azione vera e propria di un chirurgo esperto. In questo ultimo caso si parla di Glam Plastic Surgery.