Beve+20+litri+di+acqua+al+giorno+per+non+morire%3A+ecco+perch%C3%A9
velvetgossipit
/2020/02/26/beve-20-litri-di-acqua-al-giorno-per-non-morire-ecco-perche/amp/

Beve 20 litri di acqua al giorno per non morire: ecco perché

Questa storia è molto particolare e soprattutto è vera: un uomo infatti deve bere almeno venti litri di acqua al giorno per non morire. La sua malattia è molto rara e la sua storia è davvero molto particolare. Stiamo parlando dell’architetto tedesco Marc Wübbenhorst. L’uomo deve bere così tanto ogni giorno per non rischiare di avere problemi fisici molto gravi, che potrebbero, nella peggiore delle ipotesi, portarlo alla morte per disidratazione.

Beve venti litri di acqua al giorno: la vera storia di Marc

Questo architetto tedesco soffre di Diabete inspido, una rara malattia che gli provoca costantemente una gran sete e lo porta ad urinare spessissimo. L’uomo infatti per salvarsi la vita non può far altro che rispettare costantemente le regole dettatagli dai medici, una tra queste è proprio bere così tanto.

I reni di Marc non sono come quelli di tutte le persone normali: infatti eliminano l’acqua appena lui la ingerisce. L’uomo non può far a meno di bere poiché già solo dopo un’ora senz’acqua il corpo gli inizia a dare gravi sintomi di disidratazione; aspettando qualche ora in più rischia anche la morte.

Come vive la sua vita Marc con questo problema? Sicuramente non è semplice: al mattino deve bere immediatamente una bottiglia intera di H2O e proseguire così per ogni ora della giornata. L’architetto ha inoltre rivelato che i momenti peggiori arrivano la notte: deve andare costantemente in bagno e poi a bere. Insomma, ha ammesso di non aver mai dormito più di due ore consecutive durante la sua vita ed ormai ha superato quasi i quaranta anni.

 

Exit mobile version