Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’ Amica Geniale: cosa succederà nella terza stagione?

Quella tra Lila e Lenù è la storia di un’amicizia che ha appassionato milioni di spettatori. Basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante, è stata da poco confermata la terza stagione.

L’amica Geniale: cosa succederà nella terza stagione?

Buone notizie per tutti i fan de L’Amica Geniale: il terzo capitolo si farà. A confermarlo il regista Saverio Costanzo, che proprio in conferenza stampa, durante la presentazione dei nuovi episodi della seconda stagione, ha annunciato che rivedremo di nuovo le nostre amate Lila e Lenù e il primo ciak è atteso per la primavera 2020.

La serie ruota intorno alle vicende di Raffaella Cerullo, detta Lila ed Elena Greco, Lenù. Le incontriamo da bambine, sullo sfondo di una Napoli del secondo dopoguerra, in un quartiere periferico animato da individui segnati dagli stenti dell’epoca. Le vediamo crescere e prendere strade diverse, per poi rincontrarsi di nuovo.

Storia di chi fugge e di chi resta, trama e cast

Il terzo capitolo della quadrilogia, Storia di chi fugge e di chi resta, racconterà la vita delle sue protagoniste ormai negli anni ’70. Le abbiamo lasciate adolescenti, mentre ora, le giovane donne avranno a che fare con figli, battaglie e divorzi. Sono passati una ventina di anni dall’inizio del racconto: Lila ha lasciato il marito e lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo. La donna inizierà ad avere problemi di salute per via del lavoro in fabbrica e le notti passate ad aiutare Enzo con la scuola, mentre Elena sarà la vera protagonista del nuovo capitolo.

Lenù, infatti, oltre ad occuparsi ancora di lotte politiche e dei suoi romanzi, andrà incontro alla vita di moglie e di madre; una vita che però sembra non appartenerle. Da lì in poi avrà inizio una crisi che la porterà a fare una serie di errori e di scelte che cambieranno nuovamente le vite delle due donne.

Non sappiamo ancora, però, se le due protagoniste avranno nuovamente il volto di Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che potrebbero essere sostituite per esigenze di trama, così come anche tutti gli altri personaggi.

Pulsante per tornare all'inizio