Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda lo scorso lunedì 24 febbraio 2020, Alfonso Signorini è entrato a sorpresa nella casa. Il conduttore del reality ha deciso, in accordo con la produzione del Gf, di informare tutti gli inquilini dei fatti di cronaca importantissimi che stanno interessando il Paese. All’interno della casa i partecipanti non possono essere messi al corrente di tutto ciò che succede all’esterno. Ma un fatto eclatante come l’epidemia del Coronavirus non poteva rimanere allo scuro dei concorrenti.
Alfonso Signorini è entrato nella casa del Grande Fratello Vip per informare tutti gli inquilini su quanto sta succedendo in Italia in questi giorni con la diffusione del Coronavirus.
Alfonso Signorini nella casa per parlare del Coronavirus
Entrati nella casa l’8 gennaio 2020 i concorrenti del Grande Fratello Vip non avevano alcuna informazione sui casi di contagi registrati in Italia. Per questo motivo è apparso doveroso alla produzione del GF Vip, di informare i concorrenti sull’attuale condizione del Paese. Alfonso Signorini, accompagnato all’interno della casa dall’immunologo Alessandro D’Avino, ha spiegato: “Ragazzi vi voglio informare di una cosa che sta succedendo nel nostro paese. E’ doveroso che voi la sappiate”.
La paura degli inquilini
Il conduttore, servendosi poi di un servizio concessogli dal TG 5, ha aggiunto: “Partiamo da lontano in Cina viene trovato un virus, si chiama il Coronavirus, un virus per il quale noi esseri umani non abbiamo gli anticorpi e non c’è ancora un vaccino“. I concorrenti inizialmente allarmati hanno posto poi le loro domande all’esperto che ha illustrato loro la situazione reale. Gli animi si sono tranquillizzati, ma Alfonso ha lasciato la casa promettendo di informare e aggiornare gli inquilini in merito a qualsiasi novità sulla questione.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, perché non è stato eliminato nessuno: novità e nomination