Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Eleonora Daniele, via la mascherina dopo le critiche: “Ho capito che non serve a nulla”

Non è certo il momento migliore per prendere sottogamba il panico da Coronavirus, e lo ha imparato a proprie spese Eleonora Daniele nel corso di queste ore. La conduttrice e volto di Rai Uno con il suo apprezzatissimo Storie Italiane, aveva infatti condiviso via social una serie di immagini, nella quali si raffigurava con una mascherina di carta sul volto. “Io la uso, e voi?“, aveva chiesto coinvolgendo il pubblico; la conduttrice, attualmente incinta, aveva evidentemente fatto affidamento sulla misura precauzionale di più facile reperimento.

Bersagliata di critiche dopo la promozione delle mascherine, Eleonora Daniele fa un passo indietro sui social: “Via, non serve a niente”

Le parole di Eleonora Daniele non sono però andate giù al pubblico social; nelle ore successive alla foto, in molti l’hanno accusata di prendere alla leggera il fenomeno, di fare inutili allarmismi, e sopratutto di promuovere una forma preventiva la cui efficacia è stata già smentita da più parti. Come noto, il contagio non risente di certo di una minima copertura delle vie respiratorie; il fatto che una figura chiave del giornalismo italiano avesse promosso pubblicamente un riparo già smentito aveva fatto storcere il naso a molti.

Inevitabile dunque il passo indietro di Eleonora Daniele, che senza dare troppo peso alla questione, il giorno dopo aveva già rimosso la famosa mascherina dalle sue immagini social. “Via la mascherina!”, ha spiegato brevemente, commentando il passo indietro. “Oggi mi è stato detto che serve a poco o a niente. Quindi la tolgo. Buona giornata a tutti“. Archiviato lo scivolone, la conduttrice è tornata a concentrarsi sulla propria gravidanza, lasciando a quel punto da parte l’argomento Coronavirus.

LEGGI ANCHE Eleonora Daniele attaccata per aver indossato la mascherina

Pulsante per tornare all'inizio