Maniglie dell’amore, pancia, grasso, cellulite e chili di troppo hanno i giorni contati: la dieta del limone promette di combattere l’antiestetica buccia d’arancia, di perdere 3-5 chili in una settimana e di sgonfiare la pancia nel giro di una settimana. È stata la dottoressa Martine Andrè a proporre questo regime alimentare che, come si può intuire dal nome, prevede un utilizzo massiccio dell’agrume giallo. Molte star hanno aderito all’idea: Beyoncé, Heidi Klum e Jennifer Aniston rientrano in questo gruppo.
Ma come mai ricorrere al limone? Prima di tutto per le sue proprietà depurative e drenanti, che lo rendono un alleato preziosissimo contro cellulite e scorie. Il corpo riesce a eliminare più facilmente le tossine accumulate durante la giornata grazie all’effetto diuretico che il limone trasmette immediatamente al corpo. Il secondo motivo per cui occorre dargli fiducia risiede nella sua capacità di placare la fame e regolare il metabolismo: questo riuscirà a facilitare la perdita di peso senza sofferenza.
- Non bisogna seguire questo regime alimentare per più di un mese, vista la sua rigidità
- Il limone è acido, quindi bisogna fare particolare attenzione alla salute dei denti e alla loro pulizia
- Massima allerta all’effetto yo-yo: dopo un mese di dieta del limone non si possono riabbracciare immediatamente le solite abitudini, altrimenti si rischia di riprendere immediatamente tutti i chili persi.
Photo credits Facebook