Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Rita Pavone confessa tutto: “Sono viva per miracolo”

Rita Pavone ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo e prima di calcare il parco dell’Ariston, si è raccontata in una lunga intervista in cui è tornata a parlare di un episodio drammatico della sua vita: il momento in cui ha rischiato di morire.

Rita Pavone, la drammatica rivelazione “Ho rischiato di morire”

Classe 1945 Rita Pavone è una delle regine della musica italiana. Con una voce portentosa, è diventata una delle cantanti internazionali più amate, vincendo anche molti concorsi negli Stati Uniti. Quest’anno Rita ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Niente, Resilienza 74”.

Proprio in occasione della kermesse canora, Rita ha rilasciato un’intervista dove ha ripercorso gli ultimi anni della sua carriera e vita personale. “Se oggi sono qui a Sanremo lo devo al destino che mi è stato amico e a Renato Zero che amico mi è stato altrettanto ha ammesso la Pavone.

La cantante ha poi raccontato un episodio drammatico della sua vita. Era il 2003 quando ha rischiato di morire: Avevo piccole fitte al petto a cui però non davo nessuna importanza. Cantavo, andavo di qua e di là, ballavo come una matta, fino a che sono piombata a terra ché l’aorta era quasi già bella e otturata. Mi hanno riportata al mondo per un pelo.

Rita Pavone: “Ho sbagliato a fidarmi di altri”

Dopo la malattia, Rita decise di prendersi prese una pausa dal mondo dello spettacolo e a spingerla al ritorno fu l’amico Renato Zero: “Mi ero ritirata già da cinque o sei anni. Dissi a Renato: ‘Non annunciarmi, non dire niente…’ e arrivai in scena a sorpresa. Scoppiò il finimondo. Così mi son detta: cosa ci faccio a casa, con le mani in mano? E da allora mi sono rimessa in marcia”, aggiungendo, inoltre: Ho sbagliato più quando mi sono fidata di altri che quando ho fatto di testa mia”.

 

Pulsante per tornare all'inizio