In Canada una donna è stata colpita improvvisamente da forti dolori addominali, febbre e vomito senza capire quali fossero le ragioni.
La scoperta inaspettata
Dopo essersi recata in ospedale la donna è venuta a conoscenza del motivo del suo malore. La 45enne canadese ha sviluppato un avvelenamento del sangue e un ascesso al fegato dopo aver inghiottito involontariamente uno stuzzicadenti.
Lo stuzzicadenti ha perforato un logo del fegato dopo essersi conficcato in gola. Il Bristol’s Frenchay Hospital e dell’Halifax University in Canada si sono occupati del caso e hanno effettuato l’intervento sulla donna. I medici hanno spiegato che casi di questo genere non si verificano così di frequente. Molte volte gli incidenti, che hanno come fine l’ascesso al fegato, sono dovuti per lo più a lische di pesce o ossa di pollo. Prima di comprendere la causa la donna è stata portata in chirurgia, solo dopo essere stata aperta i dottori hanno compreso la causa. Il corpo estraneo, essendo di legno non è stato rilevato dai raggi x, quindi, non si è capito fin da subito la causa. Dopo una cura anti-infiammatoria la donna si è ripresa con successo. Si pensa che il caso sia isolato ma in realtà sono stati rilevati in tutto il mondo altri casi generati dallo stesso corpo estraneo.