Durante una puntata del programma condotto da Caterina Balivo, Vieni da Me, Ricky Tognazzi si è lasciato andare a delle dichiarazioni sul suo matrimonio.
La rivelazione inaspettata
Ospite a Vieni da Me, il regista ha presentato la seconda stagione della fiction “La vita promessa”. Dopo aver raccontato della sua famiglia, la conduttrice è passata ad affrontare un argomento che ha trovato l’attore smepre contrario, il matrimonio. Con la moglie ha vissuto e vive un rapporto quasi morboso, all’inizio della loro relazione, Simona Izzo sembrava essere proiettata al futuro più di lui.
Dall’intervista, infatti, alla domanda della Balivo: “è vero che Simona ti ha costretto a sposarla?”, il regista con il sorriso risponde: “Se mi ha costretto a sposarla? Abbastanza”. Con un fare ironico, che lo ha sempre contraddistinto, afferma di non aver mai creduto nel matrimonio e quindi negli schemi o preconcetti che la società impone quotidianamente.
Come riportato dal Il Giornale, Tognazzi ha un desiderio che, secondo lui, difficilmente può essere realizzato. Il sogno lo vede protagonista con Simona Izzo in una serie simile a quella dei Vianello. Nascerebbe così “Casa Tognizzo”.
Durante l’intervista non potevano mancare le domande sul grande Ugo Tognazzi ed il rapporto con lui. Ricky Tognazzi ha solo parole dolci per il padre. Il bellissimo rapporto tra i due, nonostante non fosse così presente in famiglia, ha permesso al regista di affrontare le difficoltà forgiando il suo carattere. Tognazzi dice a riguardo “Era un padre di salvataggio. Ogni volta che avevo bisogno di lui, mi ha sempre aiutato nei momenti difficili”.