Mattino Cinque gelo in diretta. Dramma per l’ex Miss Italia: «Il male dentro»
Attimi di gelo in studio, durante quest’ultima puntata di Mattino Cinque. L’ex Miss Italia Arianna David ha rilasciato una drammatica dichiarazione in diretta, di fronte alla commozione della conduttrice Federica Panicucci.
In quest’ultima puntata di Mattino Cinque si è parlato di anoressia. Una questione già di per sé delicata, che con l’apporto della testimonianza di Arianna David si è fatta ancora più sofferta. Tra gli ospiti in studio c’era proprio l’ex Miss Italia, che ha confessato di aver avuto seri disturbi alimentari in passato. Arianna ha raccontato pubblicamente la sua storia per sensibilizzare sull’argomento.
Il racconto di Arianna David è stato crudo e diretto, e forse proprio questa onestà ha lasciato tutti senza parole:
«Penso che si tratti di un fattore di carattere e sensibilità, quando la gente non si accorge della tua sensibilità, mi sono resa conto di essere molto fragile, qualsiasi cosa mi succede ricado nello stesso errore, ho marito e figli adesso ma se fossi sola…».
L’ex Miss ha continuato ancora, scendendo nel dettaglio:
«Ho avuto una sofferenza enorme, non avevo nessuno e sembra come se non si rendessero conto che io mi sentissi male. Certe volte mi guardo allo specchio e mi dico sei forte altrimenti non saresti qua. La solitudine mi ha distrutta».
Arianna ha deciso di essere sincera anche sul suo attuale rapporto con il cibo, a distanza di anni:
«Purtroppo l’anoressia non ti lascia mai. Io posso dire di essere guarita, ti puoi salvare, io sono un esempio, ma ti rimane dentro […] Quando ho problemi personali, ricadute o quando mi succedono cose che non vanno bene, riverso tutto lo stress sul cibo ovvero mangiando pochissimo o non mangiando. Per quanto sia guarita mi torna sempre presente questo mostro davanti agli occhi».
«Se so che devo mangiare fuori vado in crisi. Mi preparo una settimana prima a casa, lo scoglio più duro è quando mi dicono la domenica andiamo a pranzo fuori, a me crea stress e ansia e la vivo malissimo. Non faccio pasti normali.Colazione caffè, pranzo spesso lo salto e la sera mangio un contorno con delle proteine e basta. Mi sostengo molto mangiando un po’ di gelati, sono cose che purtroppo ti porti dentro».