Detto da loro

Joe Bastianich contro Carlo Cracco: “È un presuntuoso”

Per anni, Joe Bastianich e Carlo Cracco sono stati i giudici di Masterchef, fino a quando quest’ultimo non ha deciso di abbandonare il programma per dedicarsi completamente alla ristorazione. Se tra loro sembrava esserci un rapporto di amicizia, qualche tempo fa Joe non ha risparmiato critiche al suo ex collega. Ecco cosa ha dichiarato.

Joe Bastianich contro Carlo Cracco: “È un presuntuoso”

Dichiarazioni che hanno lasciato tutti senza parole quelle di Joe Bastianich: intervistato, l’imprenditore si è lasciato andare a forti critiche nei confronti dell’ex collega Carlo Cracco, con il quale ha condiviso il ruolo di giudice di Masterchef. Dopo aver abbandonato il programma, Joe ha così commentato la scelta dello chef:

“Carlo Cracco è un presuntuoso. Morto un papa se ne fa un altro”.

Bastianich, però, non ha risparmiato nemmeno gli altri due giudici, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo:

 “Lavoriamo insieme, ma abbiamo opinioni diverse e questo è un qualcosa che ci sta. Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa arrabbiare. Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e io non lo capisco“. 

Carlo Cracco: “L’ho trovato di cattivo gusto”

Insomma, a differenza di ciò che assistiamo in televisione, sembra che tra i quattro giudici non scorra buon sangue e  lo stesso Cracco, ha voluto togliersi dei sassolini dalla scarpa dopo aver visto la prima puntata di Masterchef:

“Nella prima puntata hanno inscenato il mio funerale, non ne sapevo nulla. Ero a casa, stavamo cenando e non guardavo la tv. A un certo punto hanno cominciato a chiamarmi al telefono… Volevano sapere se ero morto davvero. L’ho trovato un po’ kitsch, di cattivo gusto. Anche perché non si è mai fatta una cosa del genere in televisione. Al Festival di Sanremo non ho mai visto fare il funerale al conduttore precedente. Però è anche vero che la televisione per fare audience è disposta a tutto: a vendere la mamma, la nonna, la suocera, la nuora e a vendere la pelle dell’orso ancora prima di averla cacciata. E quindi anche a fare il funerale a Cracco”.

Pulsante per tornare all'inizio