Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Dove vive Gina Lollobrigida a 92 anni? Lo sfratto vi farà piangere [FOTO]

Attrice, fotografa e scultrice, Gina Lollobrigida la Lollo nazionale – rimane tutt’ora un’icona di bellezza del cinema internazionale. Oggi l’attrice ha 92 anni, forse sposata segretamente con Francisco Javier Rigau, noto imprenditore spagnolo di 34 anni più giovane di lei. Con il passare del tempo Gina – all’anagrafe Luigia – ha voluto togliersi molti sassolini dalla scarpa, scatenando spesso clamore. Ma vi siete mai chiesti dove vive?

Gina Lollobrigida ha vissuto per anni nella magnifica villa romana di via Appia Antica, proprietaria dell’intera struttura. La villa è un vero e proprio sogno corredato da statue e dipinti, ricca di chicche: una collezione di disegni che ritraggono sia lei che alcuni personaggi ammirati dall’attrice (Anna Magnani, Papa Wojtyla, Madre Teresa) senza dimenticare una rassegna di ritratti di suo figlio Milko Andrea quando aveva appena 7 mesi.

Non mancano le foto con la sua amica Marilyn Monroe«Siamo state molto amiche quando ho cominciato a lavorare ad Hollywood», racconta Gina Lollobrigida, «era una ragazza modesta e molt timida». E ancora le foto Maria Callas, ai tempi altra sua grande amica, e a Cuba con Fidel Castro.

Stoffe preziose, abiti pregiati ricevuti in regalo, e un immenso giardino pieno di statue con ben sei cani. Per entrare bisogna superare un cancello altissimo che conduce in uno dei luoghi più suggestivi di tutta Roma. È qui che l’attrice ha trascorso gli anni più belli della sua vita, sempre pronta ad organizzare feste ed ospitare le più grandi stelle dello spettacolo. Ma è anche qui che è cresciuto suo figlio Andrea e, più tardi, suo nipote Dimitri, nato nel 1994.

Proprio a lui è legata la parentesi più triste di questa villa: una volta scaduto il contratto di comodato d’uso gratuito con la Vissi d’arte, società dell’attrice, Dimitri è stato sfrattato dalla depandance in cui aveva vissuto fino a quel momento.

Pulsante per tornare all'inizio