Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti sbotta: «Non posso aiutarti!»
Nell’ultima puntata di Chi vuol essere milionario Gerry Scotti non si è davvero trattenuto. Il conduttore ha sbottato quando un concorrente di 18 anni, Marco Mancini, stava andando nel panico.
Il 18enne originario di Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia, si è bloccato bloccato proprio sulla prima domanda del quiz. Un momento di confusione che ha portato Gerry Scotti a rimproverarlo di fronte a tutti. La domanda riguardava un film di Checco Zalone, nel dettaglio la canzone “Immigrato” del suo ultimo successo, “Tolo tolo”. Quali erano le parole corrette contenute all’interno della canzone? Come sempre, 4 risposte a disposizione: “Prima l’italiano”, “Un italiano vero”, “Viva l’Italia” e “Italiano medio”.
La risposta corretta era la A (“Prima l’italiano”), ma Marco è andato subito in confusione. A far scaldare Gerry Scotti, però, era proprio il fatto che il concorrente avesse perfino visto il film! Preso dalla fretta di rispondere, però, aveva escluso la risposta giusta rischiando di perdere tutto prima ancora di iniziare davvero. Peggio ancora quando il 18enne ha chiesto l’aiuto dello ‘switch’ per cambiare domanda, un aiuto che sarebbe bene conservare per i momenti più difficili del quiz.
«È una domanda facile, hai visto il film! Così hai sprecato un aiuto alla prima domanda. Ma come si fa?! – così Gerry Scotti è intervenuto –Hai visto pure il film, amico mio. Pensaci bene. Sbagliare su una cosa che si sa… La frase in questione è alla base della polemica del film. Non posso aiutarti più di tanto…!».
La questione ha diviso anche gli utenti sul web: per alcuni Gerry è stato troppo duro con il ragazzo, comprensibilmente emozionato all’inizio della sua avventura. Per molti altri, invece, il tentativo un po’ acceso di intervenire ha dimostrato ancora una volta l’empatia del conduttore, che per aiutare i concorrenti è disposto anche a dire la sua con durezza. Alla fine Marco è tornato a casa con 10.000 euro.