Chicche di Velvet

Avete mai visto la madre di Teresanna Pugliese? Famosa attrice

Il suo nome è Paola Liguori ed è la madre di Teresanna Pugliese. Quest’ultima è divenuta, nel giro di pochi giorni, uno dei personaggi più chiacchierati all’interno del mondo dello spettacolo. Il motivo? Il suo ingresso all’interno della casa del Grande Fratello Vip. La ragazza, infatti, è stata scelta da Alfonso Signorini come nuova concorrente del reality show e il suo ingresso è stato comunicato durante l’ultima puntata del programma, andata in onda lo scorso 17 febbraio. Non è tuttavia la prima volta che Teresanna si ritrova ad avere a che fare con il piccolo schermo: la donna, infatti, ha partecipato a Uomini e Donne nel 2009 come corteggiatrice di Samuele Nardi, ed è poi diventata tronista l’anno successivo, dove preferì Antonio Passarelli a Francesco Monte.

Chi è Paola Liguori, madre di Teresanna Pugliese

Paola Liguori, però, non è solo la madre di Teresanna Pugliese. La donna è una famosissima attrice, nota sia per aver lavorato nel cinema che nel teatro. Il momento più alto della sua carriera cinematografica è costituito, senza alcun dubbio, dalla sua interpretazione nel film Intervista, diretto da Federico Fellini e uscito nel 1987. Il lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio del 40esimo Anniversario al Festival di Cannes dello stesso anno. Nel film, la donna interpretava la Diva, una delle protagoniste della trama.

La carriera

Paola Liguori, madre di Teresanna Pugliese, ha poi continuato a lavorare nel mondo del cinema e della televisione. Della sua carriera da attrice, però, son rimaste ben poche tracce. Per motivazioni a noi sconosciute, infatti, la sua pagina Wikipedia – contenente, tra le altre cose, tutta la sua filmografia – è stata rimossa dal sito di informazione. E stessa sorte è toccata ad altri siti in cui si parlava della donna e della sua carriera. Sappiamo, però, che nel 1988 le venne inizialmente assegnato il ruolo di Huc in Mia moglie è una bestia, film con Massimo Boldi. Poi, però, le venne preferita Eva Grimaldi.

Pulsante per tornare all'inizio