Francesco Renga non è solo uno dei più amati tra i cantanti del panorama musicale italiano, ma – come gli appassionati di gossip ben sapranno – anche l’ex fidanzato di Ambra Angiolini. I due hanno avuto una storia non solo lunghissima, ma anche molto felice. La coppia, infatti, è stata insieme ben 11 anni. Si sono messi insieme nel 2004 ed era il novembre del 2015 quando è stata ufficializzata la fine del loro rapporto. Dal loro amore sono nati, inoltre, due splendidi figli: Iolanda, classe 2004, e Leonardo, venuto al mondo due anni più tardi, nel 2006.
Il rapporto con Francesco Renga, ex fidanzato di Ambra Angiolini
Nonostante sia ormai da tempo l’ex fidanzato di Ambra Angiolini, Francesco Renga nutre ancora un forte affetto per l’attrice, madre dei suoi due figli. Un sentimento assolutamente ricambiato. I due, nonostante siano sentimentalmente impegnati con altre persone (Massimo Allegri lei, Diana Poloni lui) continuano a frequentarsi assiduamente, anche e soprattutto per garantire ai figli una situazione di serenità. «Siamo rimasti vicini per i nostri figli, viviamo a una rampa di scale di distanza(nella città di Brescia, ndr). I nostri bambini ci hanno aiutato tantissimo. Abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore», aveva raccontato il cantante.
I motivi della rottura
Certo la rottura con Francesco Renga, ex fidanzato di Ambra Angiolini, non è stata di certo semplice. «Ambra e io abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere», aveva spiegato ancora il cantante. «Litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto». Anche l’attrice aveva detto la sua, subito dopo la rottura. «Vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita che bruciava e io ho deciso di prendere la medicina per curarla».