Arianna David confessa tutto: «Il mostro rimane, se mangio fuori vado…»
Un atto di altruismo con pochi precedenti, quello di Arianna David. L’ex Miss Italia ha davvero confessato tutto durante quest’ultima puntata di Mattino Cinque, in cui il tema dell’anoressia affrontato da Federica Panicucci l’ha portata a rilasciare dure dichiarazioni sulla sua vita.
Arianna ha ammesso a cuore aperto di aver sofferto per anni di anoressia, con tutta la schiettezza necessaria a sensibilizzare su una tematica così delicata:
«Ho avuto una sofferenza enorme, non avevo nessuno e sembra come se non si rendessero conto che io mi sentissi male. Certe volte mi guardo allo specchio e mi dico sei forte altrimenti non saresti qua. La solitudine mi ha distrutta».
«Purtroppo l’anoressia non ti lascia mai. Io posso dire di essere guarita, ti puoi salvare, io sono un esempio, ma ti rimane dentro […] Quando ho problemi personali, ricadute o quando mi succedono cose che non vanno bene, riverso tutto lo stress sul cibo ovvero mangiando pochissimo o non mangiando. Per quanto sia guarita mi torna sempre presente questo mostro davanti agli occhi».
«Se so che devo mangiare fuori vado in crisi. Mi preparo una settimana prima a casa, lo scoglio più duro è quando mi dicono la domenica andiamo a pranzo fuori, a me crea stress e ansia e la vivo malissimo. Non faccio pasti normali.Colazione caffè, pranzo spesso lo salto e la sera mangio un contorno con delle proteine e basta. Mi sostengo molto mangiando un po’ di gelati, sono cose che purtroppo ti porti dentro».