Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Rosanna Lambertucci vittima di una truffa: “Mia figlia arrestata in Brasile, ma…”

Nell’ultima puntata de La Vita in Diretta, andata in onda lo scorso 18 febbraio 2020 su Rai Uno, Rosanna Lambertucci ha fatto una confessione incredibile ai microfoni di Lorella Cuccarini e Alberto Matano. La conduttrice, esperta di diete e benessere, ha raccontato un dramma molto forte vissuto nelle ultime settimane. Raggiunta da una telefonata in piena notte, la Lambertucci era sta informata che la figlia aveva subito un arresto in Brasile, ma dietro si nascondeva una verità ben diversa.

In collegamento con gli  studi de La Vita in Diretta, Rosanna Lambertucci, ha raccontato di essere stata vittima di una truffa. Ma che per fortuna è riuscita ad accorgersi in tempo dell’inganno.

Rosanna Lambertucci, confessa il dramma vissuto

Ospite di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, Rosanna Lambertucci ha spiegato di aver ricevuto una prima telefonata alle 9 del mattino mentre la figlia si trovava in Brasile. Tuttavia la conduttrice osserva che in Brasile, a causa del fuso orario nel momento in cui lei ha ricevuto la chiamata doveva essere notte fonda. La Lambertucci racconta: “Mi chiama un certo avvocato Valente al telefono di casa e mi dice che mia figlia Angelica mi sta cercando urgentemente. Dopo un po’ mi squilla di nuovo il telefono, stavolta è il Consolato d’Italia in Brasile, dove era mia figlia. Mi dice che mia figlia è in stato di fermo perché ha preso un’auto a noleggio, senza patente perché scaduta, e che siccome le leggi sono molto severe è stata arrestata”.

La scoperta della truffa

A quel punto la conduttrice continua: “A me è preso un colpo… Insistono dicendo che bisogna agire immediatamente, che c’è una multa da pagare all’Agenzia delle Entrate da 1.400 euro e 1.800 euro, e io ero disponibilissima a pagare. Nel frattempo però provo a chiamare mio genero, lì era notte, ma lui mi risponde e mi dice: Ma no, Angelica dorme qui accanto a me. Ho capito che sono diffusissime queste cose ed è per questo che lo sto raccontando. Fate attenzione” ha infine concluso Rosanna Lambertucci. La figlia, Angelica Amodei, presente anche lei a La Vita in Diretta puntualizza: “Sono stati scientifici nel telefonare a mia madre mentre da noi era notte e io, infatti, avevo il telefono spento. Per fortuna era acceso il telefono di mio marito”. Chiarendo che con probabilità avevano scoperto la sua posizione attuale dagli scatti postati sui social. 

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Rosanna Lambertucci? Ecco cosa fa oggi [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio