La puzza sotto le lenzuola è data da un chiaro disturbo che prende il nome di meteorismo. Essa è una problematica ed un disturbo fastidioso che si manifesta con gonfiore addominale.
Tale disturbo è provocato dall’eccesso di gas in sede gastrica o intestinale accompagnato da distensione addominale. Risulta chiaro che l’imbarazzo per le persone che soffrono di questa patologia è consistente quando non si dorme da soli. Per questo, è necessario sapere alcuni dei rimedi naturali che possono alleggerire questa situazione. Fortunatamente, grazie ad un alleato come il finocchietto si possa ridurre la fermentazione della flora intestinale.
Il finocchietto può essere assunto in vari modi, per aumentare la sua efficacia, si consiglia l’assunzione tramite infusione per qualche minuto. La spezia potrà essere assunta dopo ogni pasto per migliorare il suo l’assorbimento.
Oltre il finocchietto, un altro rimedio che non serve solo per placare lo stress è la camomilla. Quest’ultima ha proprietà antispasmodiche che aumentano aggiungendo del limone spremuto a freddo prima dell’assunzione. Bisognerà assolutamente evitare bibite zuccherine ed alcolici, ed invece assumere quotidianamente la giusta idratazione per limitare l’irritazione della mucosa gastrica. Ulteriori spezie favorite per ridurre il meteorismo sono: l’anice, lo zenzero ed il cumino. Infine tra la frutta consigliata abbiamo, invece, i frutti rossi mirtillo e fragole. L’alimentazione dovrà essere affiancata da una costante attività fisica che permette la fuoriuscita delle tossine dal corpo. Dai consigli appena dati, ci resta per ultima cosa elencare i cibi che non dovranno essere assunti.
Gli alimenti che dovranno essere evitati invece sono: insalata, broccoli, cavolo, gelati, verdure a foglia larga, mele e cipolle.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More