Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Platinette irriconoscibile, la FOTO da ragazzo prima della trasformazione

Platinette, nome d’arte di Mauro Coruzzi, è un conduttore, autore e scrittore che nel corso degli anni si è sempre distinto all’interno dei programmi televisivi per la sua simpatia. Oggi siamo abituati a vederlo sempre con la sua parrucca platino e truccatissimo, ma da ragazzo era totalmente diverso.

Platinette irriconoscibile, la FOTO da giovane

Classe 1955, Mauro Coruzzi, in arte Platinette è nato a Langhirano, Parma, da una famiglia di contadini. Inizia la sua carriera in radio fino ad arrivare a Radio Deejay dove conduce la trasmissione Platinews. Viene notato da Maurizio Costanzo che lo vuole nei suoi programmi. Inizia così la sua carriera televisiva, partecipato a diverse trasmissioni di grande successo nelle vesti di opinionista.

In televisione siamo abituati a vederlo con abiti eccentrici, trucco pesante e la grande parrucca color platino, ma prima di creare questa sua immagine televisiva Mauro era totalmente diverso, come dimostrano gli scatti pubblicati sui social.

Su Instagram, infatti, ha condiviso uno scatto con i suoi compagni di classe, con la seguente didascalia: “L’unico che ride, già sguaiato, alla foto  di classe del 1° anno delle Superiori, l’unica classe maschile dell’Istituto Magistrale Sanvitale di Parma (1970)“.

Nel 2005 Platinette ha scritto un libro “Tutto su di me“, dove ha raccolto tutti i suoi ricordi dell’infanzia, per poi parlare di amore e dei rapporti con le donne. In varie occasione ha raccontato di quando da adolescente ha vissuto una storia d’amore con una ragazza che avrebbe potuto renderlo papà: mancavano pochi mesi all’esame di maturità quando la fidanzatina del liceo rimase incinta. Una notizia che sconvolse i due ragazzi che decisero di ricorrere all’aborto, una pratica che allora era considerata illegale.

Attualmente non si sa molto sulla sua vita privata; a Leggo però ha dichiarato di aver avuto molte storie tormentate: “L’ultima storia importante è stata con un medico, che mi ha mollato perché l’ho reso riconoscibile nel mio libro, ha detto.

Pulsante per tornare all'inizio