Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Pancia gonfia perché accade? 10 ottimi cibi detox che aiutano

Le diete detox raccolgono attestazioni di stima ma anche molte critiche. Ai cibi detox invece va molto meglio: sgonfiano la pancia e depurano, perché quindi non inserirli nella propria alimentazione quotidiana?

Quando si vuole perdere qualche chilo o sgonfiare la pancia in vista della bella stagione, non sempre serve seguire una dieta ferrea. A volte l’aiuto giusto proviene dai cibi di stagione. Esistono infatti 10 cibi detox che in un modo del tutto naturale aumentano le energie a disposizione e regalano al corpo le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno.

Se durante l’inverno è quasi naturale acquistare come minimo 2-3 kg, l’arrivo della primavera rappresenta spesso lo stimolo migliore per invertire la rotta e perderli in fretta. Cosa mettere in tavola e nelle proprie ricette per sgonfiarsi e ritrovare la forma fisica ottimale? Mettendo da parte la pigrizia e l’eccessiva golosità, ecco una piccola lista della spesa da tenere in considerazione per centrare l’obiettivo:

  1. Sedano: l’alimento più furbo in assoluto poiché si bruciano più calorie per digerirlo di quante se ne assumano per mangiarlo. Ricco di fibre, va inserito in ogni dieta.
  2. Limone: un grande classico delle diete e dei rimedi fai da te per sgonfiare la pancia. Disseta e depura, per questo è perfetto aggiunto semplicemente nell’acqua.
  3. Asparagi: utilissimi per ripristinare la flora batterica intestinale per ridurre il rischio di sovrappeso
  4. Aglio e cipolla: non saranno il massimo per l’alito ma aggiunti ai cibi prolungano il senso di sazietà e aiutano la diuresi.
  5. Tarassaco: il suo sapore amaro non piace a tutti, eppure purifica il fegato. Un’idea può essere quello di aggiungerlo all’insalata, in una frittata o nella zuppa.
  6. Fragole: abbondano di vitamina C, riducono la secchezza della pelle e di conseguenza le rughe. Ricche di antiossidanti, sono dei perfetti alleati detox.
  7. Carciofi: ovviamente non andranno fritti, ma le versioni primaverili possono arricchire sformati e frittate semplici da preparare ma estremamente gustosi. Anche in pinzimonio non sono male…
  8. Ravanelli: riattivano la circolazione e sono pieni di vitamina C. Ne trarrà beneficio la pelle, oltre che la cellulite.
  9. Ortica: chi non l’ha mai provata nel risotto o nelle frittate? È un cibo super-detox… senza pungere!
  10. Piselli: l’effetto detox sull’intestino è garantito dall’elevata quantità di fibre, senza contare che rappresentano un’ottima fonte di proteine vegetali.
Pulsante per tornare all'inizio